Area sosta Albachiara a San Leone, Agrigento

Oggi si parte per la Sicilia, per i lidi sabbiosi e paradisiaci di San Leone, e quella di cui vi parlo è l''area Sosta Camper Albachiara, proprio di fronte alla spiaggia.
La posizione è sicuramente il punto di forza dell'area di sosta camper Albachiara, che offre servizi aggiuntivi agli ospiti gestendo anche il lido e un Bed&Breakfast quali l'affitto di sdraio e ombrelloni o la possibilità di prenotare la navetta per Agrigento. La fermata del bus si trova comunque a pochi passi.
Un altro punto di forza dell'area Albachiara è la disponibilità del carico e  scarico acqua direttamente in piazzola, particolarmente utili se siete abituati a farvi la doccia direttamente in camper e a non utilizzare le docce messe a disposizione dalla struttura, che sono a pagamento (1 euro per la doccia fredda e 2 euro per la doccia calda). 
Alice, una lettrice affezionata del sito, l'ha trovata rilassante per la sua comoda posizione sul mare e per la possibilità di usufruire del bar e del servizio spiaggia, lodando la pulizia dell'area e trovando molto confortevole la piazzola. Segnala la gentilezza dei gestori ma ammette che  i servizi igienici potrebbero essere implementati perché risultano insufficienti in proporzione alla capienza di mezzi ospitati.
Il costo per la sosta di un equipaggio di 4 persone in alta stagione è di 30 euro a notte, a cui occorre aggiungere 5 euro a persona per gli equipaggi più numerosi. Acqua, camper service ed elettricità sono inclusi nel prezzo della sosta.

Ringrazio Alice per il suo contributo e per avermi spinta a scrivere questa pagina sull'area sosta Albachiara, credo che quando strutture ricettive diverse (in questo caso un b&b, ma anche un'azienda che produce vino e olio) si avvicinano al mondo del turismo itinerante lo facciano sempre a braccia aperte con l'intento di ampliare la propria offerta turistica, ma già forti di quell'esperienza di accoglienza  che permette innanzitutto di stabilire rapporti umani e cordiali, cosa che peraltro non si trova nelle aree di sosta completamente meccanizzate, e per il resto... l'area è giovane ed è probabile che con un po' di tempo e di esperienza maturata anche nel settore itinerante diventerà un'area camper gettonatissima.


CONTATTI
Area Camper Alachiara
Viale Dune - San Leone - Agrigento
tel +39 0922416004sito: http://www.albachiararooms.it/area-camper.html
foto tratte dalla pagina fb https://www.facebook.com/areasostaAlbachiara/

stampa la pagina

Commenti