Dominato dai picchi delle Dolomiti Lucane e dai boschi di Gallipoli, Croccia e di Montepiano, il Parco è percorso da una fitta rete di sentieri che conducono agli abitati di Accettura, Calciano, Oliveto Lucano, Castelmezzano e Pietrapertosa.
L’area camper si trova nella foresta di Gallipoli Cognato, in località Palazzo del Comune di Accettura, lungo la Strada Provinciale che la collega alla SS 407 Basentana.
Nella zona sono presenti anche il Centro Direzionale del Parco, l’area pic-nic attrezzata, l’orto botanico, il museo naturalistico, l’area faunistica del daino e il Centro Visite del Parco. Da qui è possibile fare escursioni storico – naturalistiche, apprezzare il gusto della cucina locale, provare l’emozione del “Volo dell’Angelo”, un avventura straordinaria tra le Dolomiti Lucane.
Da noi è presente anche un punto vendita di gadget e souvenir del Parco. La nostra area camper offre la sosta in piazzole attrezzate, tutte provviste di allaccio acqua, energia elettrica e illuminazione notturna ed è servita inoltre dalla presenza di bagni pubblici.
L’accesso dei camper all’Area prevede un rimborso spese giornaliero di 8,00 (otto/00) euro per camper. Da noi è possibile sostare anche solo per l’utilizzo dei servizi.
Per informazioni e contatti:
Centro Visitatori
Cell. 329 644 644 6
infocentrovisitatori@gmail.com
http://centrovisitatori.altervista.org/
https://www.facebook.com/centro.visitatori
Coordinate gps
40.533811
16.118196
Pubblicato su richiesta dei gestori. Come sempre, sono graditi i commenti dei camperisti.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Commenti
Posta un commento