Innanzitutto devo dire che sono stata soddisfatta dei servizi del campeggio, della zona e del rapporto qualità prezzo, tanto che abbiamo deciso di fermarci un paio di giorni in più per dedicarci a qualche passeggiata in bici sul lago e visitare Lazise, Bardolino e Peschiera del Garda.
Per il nostro soggiorno abbiamo quindi pagato 10,50 al giorno per avere una grandissima piazzola (ci sarebbero stati comodamente 2 camper con i tendalini aperti), 4 adulti (purtroppo dai 7 anni in su contano tutti come adulti... 5,70 al giorno a persona), un bambino (3,30 al giorno) e un cane (2,50).
Certo noi siamo una famiglia numerosa e questo in un campeggio incide, una coppia se la cava con poco più del costo di un'area camper contando però su servizi da camping a tre stelle piene (anzi, ho visitato 4 stelle meno attrezzati).
Alla reception potrete richiedere i braccialetti magnetici che vi permettono di accedere direttamente alla spiaggia sul lago, senza dover uscire dal campeggio, dovrete lasciare una cauzione di 10 euro per ogni braccialetto, i soldi vi saranno restituiti alla partenza.
Il campeggio ha un piccolo parco giochi (sempre utile), una piscina molto scenografica e grande che personalmente non ho provato ma che ritengo fosse riscaldata dato che non erano pochi i temerari in questi ultimi giorni di aprile a farsi il bagno, un bar, un ristorante (non provato), un minimarket (comprato pane e altri generi, prezzi accettabili), una palestra sita nel blocco dei bagni, docce calde a volontà (ovvero senza gettone, altra brutta abitudine che forse resiste solo più in liguria), locale lavanderia, internet point e copertura wifi.
Il campeggio è dotato, oltre che di piazzole, di numerose unità abitative adatte ad ogni esigenza, dalle villette ai bungalow al comfort camp di tende già montate e attrezzate.
Probabilmente nei periodi di media-alta stagione c'è anche un servizio di animazione e di miniclub che a Pasqua non era attivo ma di cui non abbiamo sentito la mancanza.
Sulla spiaggia si possono noleggiare pedalò e fare altri sport acquatici.
La zona del campeggio è tranquilla, vicina a gardaland (che abbiamo raggiunto il giorno di pasqua in bicicletta per visitare anche l'acquario sea-life) percorrendo il tranquillo lungolago, inoltre la natura è molto varia, è possibile camminare tra zone più incontaminate e selvatiche, dove si possono ammirare famiglie di anatre, di germani reali e cigni e ampie spiagge o verdi prati dove è possibile sdraiarsi a prendere il sole e fare il bagno.
Le passeggiate in bicicletta sul lungolago sono state piacevoli anche se il giorno di pasquetta, visto l'afflusso di gente sul lago e la ristrettezza del percorso, si è sentita la mancanza di vero e proprio percorso dedicato ai velocipedi, il giorno successivo comunque la strada era praticamente sgombra e si viaggiava molto meglio.
Se dovete visitare gardalad e volete concedervi il relax di un campeggio attrezzato e pulito, questo ve lo consiglio.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Peccato che sia chiuso a Natale però, altrimenti prenotavo subito
RispondiEliminacondivido la recensione,anzi aggiungo che la cortesia condita con la professionalità del personale crea un atmosfera di tranquillità che raramente si trova;(mai in Liguria e sporadicamente in Toscana) ok prezzi adeguati ai servizi e alla pulizia del posto.
RispondiElimina