Tappa a
San Giovanni Rotondo, immancabile visita nei luoghi Sacri di Padre Pio, abbiamo lasciato per qualche ora il
camper in sosta nell'area
Coppa Cicuta, ben segnalata lungo la strada e raggiungibile alle
Coordinate GPS:
lat. N. 41.69599 - long. E. 15.70423
oppure:
N. 41°41'45" - E. 15°42'15"
L'area si trova fuori dal centro abitato, in campagna, i collegamenti sono garantiti grazie ad un servizio di navetta privato al costo aggiuntivo di 2 euro (andata e ritorno) a persona (bambini sotto i 6 anni gratis).

L'area è dotata di una
trattoria di cui ci siamo serviti per mangiare pranzo, i prezzi sono onesti, le portate generose e la qualità degli alimenti genuina. Noi abbiamo preso 5 bruschette, 2 piatti di orecchiette alle cime di rapa, un piatto di spaghetti al pomodoro e basilico, una cotoletta di vitello con patatine, una bistecca di maiale con verdure grigliate, un piatto di formaggi, acqua e vino (in abbondanza), caffè e liquore (offertoci dai gestori) e abbiamo pagato 55 euro circa. Avendo usufruito della trattoria non abbiamo pagato la sosta.

L'area è apparsa molto tranquilla, un utile punto di appoggio per visitare San Giovanni Rotondo e la grotta di San Michele Arcangelo.
Questo
il sito dell'area coppa cicuta dove potete trovare il tariffario e ulteriori dettagli.
 |
il Santuario di San Pio |
 |
Statua di Padre Pio |
 |
Interno del santuario di San Pio |
Pretty nice post. I just stumbled upon your blog and wanted to say that I have really enjoyed browsing your blog posts. In any case I’ll be subscribing to your feed and I hope you write again soon!
RispondiElimina