Il parco è aperto solo nei weekend (ma di tutto l'anno) ed è una valida alternativa ai parchi giochi "passivi" dove ci si limita a subire le attrazioni senza interagire.
Nel parco avventure di Pre Saint Didier (si trova ad un paio di chilometri dal centro paese) si diventa protagonisti e si ci si trova a diretto contatto con i propri limiti e le proprie paure, i percorsi sono di vario tipo e adatti a tutti le età, il più ambizioso è sicuramente il percorso nero, quello che prevede l'attraversamento praticametne in volo dell'orrido, un baratro di oltre 180 metri di profondità sotto cui scorrono le acque termali.
Sia che vogliate concedervi un giorno di piacere alle terme o uno di adrenalina al parco avventura, potrete trascorrere la notte in tranquillità presso il parcheggio che troverete sulla sinistra, appena entrati in paese, seguendo le indicazioni per le terme, davanti alla piscina e all'asilo.
Il parcheggio è gratuito e non ci ci sono servizi, salvo una piccola area con giochi per bambini e un paio di tavoli di pic nic a disposizione dei villeggianti e del paese.
Sul fondo dell'area destinata a parcheggio partono direttamente due sentieri segnalati che vi permetteranno di vivere immediatamente a contatto con la natura e la montagna.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
sembra bellissimo sto parco avventura, magari un giorno ci vado!
RispondiElimina
RispondiEliminaBuongiorno, non parlo italiano, quindi uso il controllo di Google.
Siamo di Valencia e vogliamo trascorrere due giorni a luglio nella loro area per camper. Viaggiamo con roulotte, è possibile vivere in camper con la roulotte?
Non abbiamo mai avuto alcun problema in nessuna area. Ma è la prima volta che viaggiamo in Valle d'Aosta.
grazie
cordiali saluti,
Ciao, il post non parla di una vera e propria area camper con gestore e servizi ma di un parcheggio in cui ho sostato con il camper e dove ho visto altri camperisti.
EliminaSe viaggiate in roulotte vi consiglio di cercare un campeggio perché le aree attrezzate che li accettano sono poche (ma magari contattandole direttamente ci si può accordare) ma il parcheggio è un parcheggio...