A Trinatapoli in camper

A trinatapoli in camper... per la saga del carciofo!


Certo la Puglia per molti camperisti significa macinare tanta, tanta, tanta strada, ma se siete tra quei privilegiati che godono di un'estate più lunga e di un inverno più mite probabilmente non sarete così lontani da non programmare una capatina...
Mi piace segnalare le manifestazioni che si dimostrano amiche dei camperisti e che, per l'occorrenza, allestiscono delle aree di sosta per camper attrezzate con bagni e vigilanza, è un bel modo per dimostrare accoglienza e apprezzare quei turisti che certo non dormono negli hotel, ma sono una grande risorsa per l'economia e soprattutto per la gastronomia... perchè diciamocelo pure, viaggiare in camper significa saper mangiare bene, sia dentro che fuori casa!

Il carciofo violetto viene celebrato a Trinatapoli in tutte le sue forme e ricette, non solo principe della tavola ma sostenitore di buona parte dell'economia locale, la sagra si prospetta quindi vivace e verace, molto sentita dalla popolazione che lo festeggerà per tre giorni, dal 24 al 26  novembre.
L'evento è organizzato dall'Associazione Volontari Soccorritori e dal Comune di Trinatapoli. Buon cibo quindi, possibilità di acquistare prodotti tipici, luna park e tanto divertimento per tutte le età.
Per informazioni potete consultare il sito http://www.avstrinitapoli.org/sagra-del-carciofo dove troverete i numeri di telefono di Antonietta, Damiano e Mimmo. Mi piace quando a organizzare gli eventi sono le persone che ci mettono il cuore e la firma e già questo sarebbe un buon motivo per andare a degustare il carciofo di Trinatapoli!





stampa la pagina

Commenti