L'area camper Paime di Lubriano

AREA CAMPER “PAIME”

Adagiato sopra uno sperone di tufo da cui si gode la più bella veduta della Valle dei Calanchi e di Civita di Bagnoregio, Lubriano propone un habitat unico ed affascinante.
Il borgo caratteristico, con la Torre Monaldeschi, il Palazzo Monaldeschi, le Chiese, il Museo Naturalistico, con il percorso delle acque dei fiori dei frutti e delle erbe mangerecce, il percorso tematico del centro storico riguardante le terrazze sulla Valle, le specialità enogastronomiche, offrono agli ospiti l'opportunità di trascorrere delle giornate a contatto con la natura, all'insegna della tranquillità e della buona cucina.

Articolata è anche la proposta ricettiva, agriturismo, B&B, Casa Vacanze, Residence, insieme all'Area camper accolgono i turisti che scelgono questo meraviglioso angolo della Tuscia per le loro vacanze.

L'area camper “Paime”, vero fiore all'occhiello di Lubriano ed unica della Teverina, è inserita all'interno del parco G. Pistonami nella parte nuova del paese ed a soli 300 mt dal centro storico. E' dotata di 17 piazzole di sosta, separate da siepi e aree verdi, una piazzola di scarico delle acque reflue dei caravan, colonnine per l'approviggionamento idrico, 10 colonnine per l' approvvigionamento elettrico, servizi igienici e area pic­nic..

Dista a soli 3 km da Civita di Bagnoregio a cui è collegata tramite un bus navetta, 10 km da Bolsena e 15 km da Orvieto ed è munita di un punto di ristoro con cucina attrezzata e spazi coperti ideali per raduni e manifestazioni per tutti coloro che praticano il turismo all'aria aperta.

Il comune di Lubriano organizza ogni anno in primavera una “giornata del camperista”, occasione per l'amministrazione comunale di incontrare e ascoltare le esigenze di chi fa turismo Pleinair, ed è diventato da quasi una anno “Comune amico del turismo itinerante”.

Le manifestazioni più importanti che si svolgono nel nostro piccolo borgo sono: la “Passeggiata nei Calanchi”, 25 aprile, “Infiorata” della Madonna del Poggio, domenica dell'Ascensione, la “Sagra della Bistecca Chianina”, primo week end di luglio,e la “Festa del vino della Valle dei Calanchi”  l'ultimo week end di luglio.

Viale Primo Maggio - 01020 Lubriano (VT)
Coordinate GPS 42.63488,12.104798 / 42°38'05.6"N 12°06'17.3"E
RIVOLGERSI A: Museo Naturalistico - Piazza Col di Lana, 12 - 01020 Lubriano (VT) - Tel. +39 0761.1762002 - Cell. +39 327.0289027


(segnalata dal Comune)

Nessun commento:

Posta un commento