Visitare Rimini in camper sostando in centro

L'area per la sosta Camper di Rimini Darsena si trova direttamente nel sito della Marina di Rimini, sulla darsena, praticamente di fianco al delfinario, a 20 metri dal mare, in una zona ben servita da ristoranti e bar e tutte le strutture sportive che rendono le vacanze a Rimini delle vere e proprie tentazioni irrinunciabili.

L'area non è attualmente prenotabile e personalmente mi auguro che resti così anche in futuro per non diventare il satellite privilegiato dei soliti abitudinari e poter offrire così i suoi servizi a tutti i camperisti. 

L'area per la sosta camper sulla Darsena è dotata di allacciamento elettrico, carico e scarico acque, bagni, docce e illuminazione notturna. Vi si accede attraverso una barra d'ingresso previo rilascio di ticket. L'apertura è annuale.


La tariffa può essere oraria oppure giornaliera, in alta stagione per una sosta di 24 ore  in piazzola di 8X 5 metri con tendalino aperto si spendono circa 30 euro.

Il centro di Rimini si raggiunge con una passeggiata, con le biciclette o d'estate con il traghettino.

L'area si trova in Via Ortigara n. 80 - San Giuliano Mare, nel parcheggio della Marina di Rimini, sul mare. Anche se non è prenotabile, il numero di telefono di contatto è 0541/29488 (sempre utile saperlo per evitare un viaggio a vuoto se è già tutto esaurito).
Coordinate GPS N.44.06666 E 12.56666

Per consultare gli eventi e le feste potete visitare il sito della Marina di Rimini

PARERI DEI CAMPERISTI:
- consigliate le biciclette per raggiungere il centro
- non è delle più economiche
- tranquilla


Nessun commento:

Posta un commento