Un tuffo nell'Adriatico da Campo Nunzia

Area Sosta Campo Nunzia a Torrette di Fano

A metà strada tra Fano e Senigallia, entrambe raggiungibili con i bus di linea e a poche centinaia di metri da Torrette di Fano con i suoi negozi, bar e ristoranti, l'area Attrezzata Campo Nunzia è un ottimo punto di riferimento per chi vuole trascorrere qualche giorno sul mare in un posto tranquillo senza dover rinunciare ad escursioni più mondane nei centri turistici vicini.

I servizi offerti dal Campo Nunzia sono:
  • carico e scarico acque bianche/nere, a orari regolamentati
  • allacciamento elettrico al costo di 3 euro al giorno
  • servizi igienici
  • Docce fredde e calde (a gettone del valore di 1 euro)
  • Accesso controllato
  • Illuminazione notturna

Le 28  piazzole, di 5x7,5 metri su fondo erboso, consentono l'apertura dei tendalini e anche se i camper risultano abbastanza vicini è possibile mangiare fuori e apprezzare nel modo migliore la vacanza sul mare.
Il mare si raggiunge percorrendo per 100 metri circa una pista ciclabile e pedonale che prosegue poi sul lungomare.

Le tariffe per la sosta variano a seconda della stagione, nel periodo di alta stagione sono di 15 euro al giorno, è inoltre possibile usufruire della formula camper stop con arrivo dopo le 20.00 e partenza entro le 9.00 del giorno seguente. 

L'area di sosta Campo Nunzia si trova sulla Strada Statale 16 al km 257,5, tra Fano e Marotta, coordinate GPS N. 43.8054 E 13.08536
Contatti: 392-7817468
foto tratta dal sito www.camponunzia.it

L'area sosta ci è stata segnalata da Maurizio che così la descrive: "Un'area onesta nel prezzo e nei servizi che offre, i bagni erano puliti, il mare è vicino e i negozi si raggiungono facilmente. Non è ombreggiata e i camper sono abbastanza vicini ma lo spazio di vivibilità c'è, bisogna saper convivere...Io mi sono trovato  bene e tornerò"

DISTANZE PRINCIPALI
9 km da Fano
12 km da Senigallia
44 km da Ancona
45 km da Rimini
85 km da Gubbio
95 km da Macerata
140 km da Perugia
175 km da Bologna

1 commento:

  1. area di sosta attrezzata con attacco luce servizi igenici piazzole con erbetta camper stop scarico acqua pista ciclabile cancelletto privato accessibile venendo dal mare a piedi percorrendo sempre la pista ciclabile troverete a 80 m il sottopassaggio che vi portere xssubito al mare senza attraversare la strada unica pecca e la ferrovia che io personalmente non ho gradito assai per la presenza dei treni ad alta velocita che passano praticamente tutto il giorno e disurba il sonno senno vivamente lo consiglio a tutti ciao buona permanenza

    RispondiElimina