Lunghe soste all'area Zapponeta Beach


L'area di sosta Zapponeta Beach sembra nata proprio per chi cerca un luogo tranquillo dove trascorrere lunghi periodi di sosta sul mare, vuoi perché le tariffe risultano più vantaggiose per i periodi superiori ai tre giorni vuoi perché l'area offre delle vere "chicche" che difficilmente si potrebbero godere con un turismo da camper stop.

Il forno a legna, per esempio, a disposizione dei camperisti che possono cimentarsi nelle preparazioni di piatti caserecci e gustosi, o l'area barbecue già rifornita di legna a cui occorre solo aggiungere la propria griglia e la carne o il pesce comprati magari nel centro di Zapponeta, raggiungibile a piedi, dove il mercoledì c'è uno spettacolare mercatino con prodotti freschissimi e prezzi bassissimi.

Altre coccole sono la piccola pineta in cui poter fare pic nic o in cui fare giocare i bambini, le docce gratuite accessibili ai disabili, senza contare i "comfort" che comunque è meglio non dare mai per scontati come l'area lavaggio stoviglie e quella per i panni, i bagni, la corrente, la piazzola per il rifornimento dell'acqua e per lo scarico.

Se poi trainate una piccola imbarcazione lo Zapponeta Beach dispone di verricello e può aiutarvi a farle scendere e ad alloggiarle durante la vostra permanenza. 
Le piazzole, una trentina in tutto, sono di dimensioni tali da consentire l'apertura del tendalino per poter alloggiare il tavolo e le sedie e mangiare all'aperto.

Il paese di Zapponeta è piccolo ma in estate vengono sempre organizzate attività di intrattenimento per grandi e piccini e la passeggiata per raggiungerlo è breve e piacevole. 

Insomma, una piccola perla nera come la sabbia con proprietà terapeutiche antireumatiche della spiaggia dove poter piazzare il camper e non preoccuparsi di dover subito ripartire alla scoperta di nuovi lidi.

Le tariffe applicate dallo Zapponeta Beach sono in linea con altre aree camper simili della Puglia in cui i servizi non sono solo quelli essenziali, una sosta ad agosto costa 16 euro per mezzo e 2 persone, 3 euro per ogni persona aggiuntiva e 3 euro per l'allacciamento elettrico. Il rifornimento di acqua è gratuito per le soste superiori ai tre giorni (altrimenti il costo è di 3 euro o di 5 per i mezzi che effettuano solo il camper service), l'utilizzo dello scarico è gratuito per le permanenze di almeno un giorno.
In bassa stagione (dal 1 aprile al 30 giugno e dal 1 al 30 settembre) il costo medio per un mezzo con equipaggio di 4 persone è di 16 euro, 19 con corrente elettrica, mentre in media stagione (dal 1 al 13 luglio e dal 18 al 31 agosto) lo stesso equipaggio paga 20 euro al giorno.

La posizione dello Zapponeta Beach consente di raggiungere San Giovanni Rotondo, distante 25 km in autobus, sempre in autobus si possono raggiungere Margherita di Savoia mentre gli amanti della bicicletta potranno raggiungere l'oasi naturalistica di Lago Salso percorrendo meno di 10 km.

L'area Sosta Camper Zapponeta Beach si trova in Via La Marmora Angolo via del Mare a Zapponeta, Coordinate GPS: 41.456926,15.960938
contatti  +39 348 7554992
foto tratte dal sito http://www.zapponetabeach.it/


Opinioni dei camperisti:

  • Comodo e attrezzato come un campeggio
  • mare vicinissimo ma non sempre pulito
  • gestori disponibili
stampa la pagina

Commenti