Area sosta camper Lanini nell'Argentario a Orbetello

Chi abita al Nord Italia lo sa bene, la Liguria con i camperisti non è sempre generosa.. anzi spesso le vacanze sono dispendiose e piuttosto sacrificate, e a volte vale la pena di allargare il proprio chilometraggio per ottenere il meglio da una vacanza o da un weekend lungo. Ed ecco che arriva in soccorso la Toscana, con le sue bellissime spiagge libere, le sue città d'arte, i suoi borghi medievali, il suo fascino e la sua accoglienza calorosa.

Tra le tante aree camper della Toscana, oggi vi parlo del parco sosta Lanini, un'area di 4000 metri quadrati di terreno sul tombolo della Giannella, una delle spiagge più belle della Costa d'Argento, in una posizione geografica agevole per visitare anche l'entroterra Maremmano con i suoi caratteristici centri di Pitigliano, Sovana, Sorano, Scansano e le terme di Saturnia. La spiaggia è adiacente alla strada di ingresso, davanti all'area camper c'è una fermata degli autobus per raggiungere Porto Santo Stefano e Porto Ercole.

L'area è molto curata, offre 50 generose  piazzole per camper e roulotte con fondo ghiaioso e separate da siepi per garantire un soggiorno tranquillo e rilassante, i numerosi servizi offerti includono acqua potabile, scarico, corrente elettrica, servizi igienici forniti di docce calde e fredde gratuite e un bar con spaccio alimentari. In programma anche la prossima apertura di una pizzeria.
Le tariffe variano da alta e bassa stagione e possono subire modifiche (sul sito web non sono segnalate), indicativamente occorre considerare 10 euro per la piazzola, 8 euro per ogni persona adulta e 5 euro per i bambini. I cani sono ammessi.

L'area ci è stata segnalata da Oscar che l'ha così commentata " una buona area sosta, non delle più economiche ma che comunque vale la pena di essere favorevolmente considerata visti gli ottimi servizi, la pulizia del posto e la posizione in cui si trova".

Contatti:
telefono 360.709528
e-mail info@lanini.it
foto tratta dal sito web http://www.lanini.it/

Dove si trova: Località Santa Liberata - Orbetello - GR
Strada Provinciale di Giannella
coordinate GPS 42.43327,11.15980   42°25'59.9" N  11°09'35.3" E

Distanze principali:
da Grosseto 40 km
da Roma 154 km
da Firenze 181 km
da Genova 348 km
da Milano 468 km
da Torino 518 km





Nessun commento:

Posta un commento