Area sosta camper ad Accettura, nel parco Gallipoli Cognato

Nel Centro Accoglienza Visitatori del Parco Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane c'è una piccola area attrezzata per la sosta dei camper in grado di ospitare fino a 8 mezzi. Aperta da Aprile a Settembre e in altri periodi solo su prenotazione, l'area offre servizio di allacciamento idrico, luce, pozzetto di scarico e illuminazione notturna. L'area è coperta da wi-fi. Vicino all'area si trovano i servizi igienici e l'area Pic Nic del Centro accoglienza visitatori e un bar.
Costo pernottamento 8 euro, solo sosta 5 euro.
All'interno del punto di orientamento è possibile raccogliere materiale informativo e avere assistenza per l'organizzazione di gite ed escursioni all'interno del Parco e nei luoghi vicini della Basilicata.

La natura selvaggia e affascinante del luogo lascia senza fiato, ma ancor più senza fiato vi lascerà il volo dell'angelo, un'attrazione assolutamente unica nel suo genere che vi permetterà di volare sospesi su un cavo tra i due paesi di Castelmezzano e Pietrapertosa www.volodellangelo.com )
Se non siete così avventurosi potrete comunque dedicarvi al percorso delle sette pietre, antichissimo sentiero che collega gli stessi paesi uniti dal volo dell'angelo sfidando le streghe che vi accompagneranno nel cammino, visitare il castello di Pietrapertosa o divertirvi, magari con i vostri figli, nel parco avventura.
Insomma, se state organizzando una vacanza in Basilicata questa è una sosta che non potete assolutamente tralasciare di prendere in considerazione!

Coordinate GPS 40.53381  16.11805
contatti telefonici: 329.6446446
mail: infocentrostudivisitatori@gmail.com
sito web: http://centrovisitatori.altervista.org/area-camper.html

Informazioni stradali: Località Palazzo, nel comune di Accettura, sulla strada Provinciale che collega lo svincolo di Campomaggiore sulla Basentana (SS. 407) ad Accettura.


Nessun commento:

Posta un commento