Visitare Perugia in camper

Il fascino di Perugia tenta i camperisti in ogni stagione e in ogni occasione, se state programmando una visita con il vostro camper potrete sostare presso il parcheggio Bove, di fronte alla caserma dei carabinieri.
L'area è gratuita, illuminata e servita da scarico.
Il centro si raggiunge a piedi, con una passeggiata in salita di circa 30 minuti, oppure utilizzando l'autobus che ferma presso la vicina stazione di servizio.
Il sabato mattina metà piazza viene occupata dal mercato, l'altra metà resta a disposizione dei camper.
Le coordinate GPS per raggiungere il parcheggio sono: N 43.097460 E 12.384050, se siete senza navigatore non preoccupatevi, le segnalazioni per il parcheggio Bove in loco sono numerose.
Se intendete visitare Perugia durante le festività natalizie troverete ad aspettarvi il mercatino delle strenne (dal 3 al 24 dicembre in Piazza del Circo) mentre il 26 dicembre potrete assistere al concerto di Santo Stefano presso la chiesa di S. Maria Maddalena, oltre ad un fitto calendario di eventi sociali come il mercatino delle detenute del Carcere femminile di Capanne o culturali come le rappresentazioni presso il Teatro di San Martino.
Perugia soddisfa la fame non solo dei golosi (che ad Ottobre possono contare sull'Eurochocolate) ma anche di cultura, con la sua ricca offerta di musei, aree archeologiche, Chiese e monumenti. E se amate la musica, a Luglio, Umbria Jazz vi permetterà di ascoltare esponenti della musica internazionale che spaziano dal Jazz al soul, al blues al gospel ecc...
Infine, da non perdere, la Perugia sotterranea, un itinerario tutto da scoprire e ancora sconosciuto a molti, tra l'altro, gratuito.
Se poi amate la cucina,  beh Perugia non vi deluderà, i ristoranti e le trattorie sono tante e per tutte le tasche. E se fate tardi... segnatevi il numero del taxi, può sempre servire: 075 500.48.88

Nessun commento:

Posta un commento