Tutti i concerti di piazza per il capodanno 2012. Gratis!

L'aumento della benzina inciderà non poco sulle mete prescelte per trascorrere la notte di capodanno anche per chi viaggia in camper, e se al cenone al ristorante si può anche rinunciare, non è necessario rinunciare a una buona occasione per accogliere l'anno nuovo in compagnia, godendo del sottofondo musicale dei concerti di piazza gratuiti. Personalmente, è il capodanno che preferisco, informale, con un pasto frugale mangiato in una pizzeria al taglio o in qualche bancarella di specialità al volo, economico e divertente.
Dove trascorrere il proprio capodanno dunque? Ecco i principali concerti gratuiti di piazza per festeggiare insieme il capodanno 2012

Firenze - Piazza della Stazione di Santa Maria Novella - concerto di CAPAREZZA
Un'ottima occasione per brindare al nuovo anno al ritmo dell'hip-hop ascoltando i maggiori successi del cantante pugliese, che, dal vivo, diventa un grande show man. Merita sicuramente!



Roma - Fori imperiali - Concerto dei NEGRAMARO e GIUSY FERRERI
I Negramaro saranno i protagonisti della serata romana, con loro a tenere calda la folla della piazza ci sarà Giusy Ferreri e non sono da escludere altri  nomi, ancora non confermati. Ci aggiorniamo quando avremo maggiori informazioni, ma resto dell'idea che anche i soli Negramaro valgano la pena di una capatina a Roma anche se non abitate nella capitale, li ho visti dal vivo alcuni anni fa e hanno saputo trasmettere l'adrenalina contagiosa della loro musica, Giusy Ferreri l'ho ascoltata l'anno scorso nel concerto di capodanno di Siena, evidentemente l'esperienza di piazza le è piaciuta e ha deciso di ripeterla anche quest'anno, cambiando la location.

Rimini - Piazzale Fellini - FRANCO BATTIATO
Grande evento!!! Confermato e gratuito

Riccione - Stefano Bollani

Siena - Piazza del Campo - Opera lumiere

Bari - ELIO E LE STORIE TESE - confermato

Torino - Piazza San Carlo - ORCHESTRA DI RENZO ARBORE

Imperia - STATUTO


Parma - Cluster

Salerno - GIANNA NANNINI

Jesolo - Piazza Mazzini - Capodanno con Radio DeeJay

Modena - Piazza Grande - MODENA CITY RAMBLERS


Milano - Piazza Duomo - Giuliano Palma, Vinicio Capossela, Paolo Rossi


Napoli - Piazza Plebiscito - Edoardo e Eugenio Bennato


Sassari - Daniele Silvestri

Questo articolo è in continuo aggiornamento
stampa la pagina

Commenti

  1. e' che è distante, sennò andrei a vedere i Modena City...

    RispondiElimina

Posta un commento