L'area attrezzata Azzurra a La Thuile


L'area attrezzata per la sosta dei camper Azzurra si trova a La Thuile, un paesino della Valle D'Aosta che conta meno di 1000 abitanti, a circa 40 km da Aosta.
Gli amanti dello sci conosceranno bene La Thuile per la generosità delle nevicate che rendono la stagione sciistica lunga e apprezzeranno il comprensorio sciistico che conta oltre 150 km di piste con 38 impianti attivi. Grazie all'Esapace di San Bernardo con un unico skypass è possibile attraversare il confine italo-francese e raggiungere la Rosierè. L'area Azzurra offre anche una convenzione con le terme di Prè Saint Didier, uno degli stabilimenti termali storici della Valle D'Aosta dove è possibile immergersi anche d'inverno in una piscina riscaldata all'aperto e godere dei benefici delle acque termali protetti dalle alte e innevate montane. Non mancano le attività neanche d'estate e in primavera, sia che siate pescatori, sportivi o semplici viaggiatori in cerca di pace e natura.

Aperta tutto  l'anno, l'area attrezzata Azzurra si trova a 500 metri dal centro del paese, a 400 metri dalle piste da fondo, a 300 metri dalle piste da sci e dalle funivie, a 300 metri dal centro commerciale Planibel e a pochi metri dalla fermata della navetta gratuita per gli sciatori. Una posizione davvero strategica che permette di parcheggiare il camper e non preoccuparsi di fare la spesa, di trascorrere una serata tra le antiche case del paese e di raggiungere facilmente le tante risorse sciistiche.
L'area è videosorvegliata e l'ingresso è chiuso da una sbarra (per chi arriva tardi è possibile avvisare i gestori in modo da assicurarsi comunque l'ingresso), può ospitare 80 mezzi in piazzole dotate di elettricità. Disponibile il camper service, illuminazione e servizio bombole del gas.
Adiacente all'area sosta è disponibile la zona pic-nic con il barbecue, i giochi dei bambini e la possibilità di noleggiare biciclette (ma quale camperista viaggia senza?).
Per raggiungere Courmayeur e Aosta è possibile usufruire dei mezzi di trasporto pubblici.

L'area attrezzata Azzurra si trova in Località Villaret a La Thuille, contattabile al  numero  +393403288018, le coordinate GPS Sono  N 45 42.494 E 6 57.201. Ecco un video che vi mostra come raggiungerla e vi permette di intravedere il paesaggio che troverete ad attendervi, almeno d'estate...
La tariffa per la sosta varia dai 12 ai 14 euro a cui occorre aggiungere 3 euro per l'allacciamento elettrico.
Azzurra Area Camper - La Thuile from Azzurra Area Camper on Vimeo.
stampa la pagina

Commenti