Camper stop al camping Lombardi di Malcesine

Il campeggio Lombardi si trova a 2 chilometri e mezzo da Malcesine, a pochi passi dal  Lago di Garda, in una tranquilla zona verdeggiante dove è possibile rilassarsi sulle rive del lago, praticare trekking, mountain bike o una delle numerose attività sportive che si praticano sul lago.
All'interno del campeggio è stata allestita un'area camper in grado di ospitare 20 mezzi dove è possibile sostare per un massimo di 48 ore usufruendo della tariffa di camper stop (17 euro mezzo ed equipaggio più 2 euro se portate con voi il vostro amico a quattro zampe).
Il campeggio, di piccole dimensioni, offre comunque tutti i servizi indispensabili per una sosta all'insegna del relax (camper service, bar, market lavatrici, giochi per bimbi, bagni comuni con speciali bagni per disabili).

 Purtroppo non è aperto tutto l'anno, l'apertura è infatti stagionale (da metà aprile a fine ottobre). Peccato perchè sarebbe stato un comodo punto d'appoggio anche per gli itinerari invernali.

Camping Lombardi:


Via Navene Vecchia, 141, 37018 Malcesine VR, Italia  telefono +39 045 740 0849

Cosa fare a Malcesine in 48 ore?
-  Visitare la suggestiva Rocca Scaligera edificata dai Longobardi nel primo millennio d.C., distrutta e poi ricostruita dai Franchi, nel corso della storia ebbe molti padroni diversi (Visconti di Milano, Repubblica di Venezia, francesi, austriaci) fino ad essere dichiarata, nel 1902, monumento nazionale.
Il castello è visitabile, all'interno della Sala Goethe, l'antica polveriera del castello, sono esposte numerose opere dell'artista risalenti al suo soggiorno sul lago di Garda. La rocca ospita il museo di storia Naturale del Baldo e del Garda, il Museo Scaligero e numerose mostre temporanee.

- Visitare il Palazzo dei Capitani e ammirarne il magnifico soffitto affrescato  

- Passeggiare lungo il lago, a piedi o in bicicletta o una delle numerose attività sportive più impegnative che troverete sul lago.

- Finire di leggere quel libro che continuate a portarvi dietro e per cui non trovate mai tempo, sdraiati su un prato verde in riva al lago.

Nessun commento:

Posta un commento