Camper stop al Camping Al Lago, Rocca di Arsiè


Al camping al Lago - Via Campagna 141 - Rocca di Arsiè, ai piedi del Parco Nazionale delle Dolomiti, è stata allestita un'area camper con tariffe di camper stop che variano dai 12 ai 15 euro a seconda della stagione. Si tratta di un campeggio con apertura stagionale che apre le proprie porte agli ospiti il 1 di aprile e chiude il 4 di ottobre.
Di medie dimensioni, dislocato su una superficie di 18.000 metri quadrati, il camping al lago dispone di bagni in comune con docce, lavelli e lavatoi, lavatrici a gettone, market alimentare, ristorante, parco e sala giochi ed offre un servizio di animazione. Dispone di una spiaggia privata affacciata sul lago di Corto.
Numerose le possibilità di praticare sport, il lago è balneabile ed è possibile noleggiare pedalò e canoe, praticare il surf o  la pesca, inoltre è presente un maneggio che consente di effettuare escursioni a cavallo, una scuola di parapendio che permette di provare i brividi del volo, si può scegliere di percorrere la pista ciclabile che attraversa oltre trenta comuni da Trento a Venezia e che offre percorsi adatti a tutti e se ancora non bastasse si possono noleggiare quad e praticare sport estremi sul fiume Brenta. Naturalmente, è possibile anche solo distendersi sulla spiaggia a prendere il sole, sorseggiando una bibita o sgranocchiando una merenda in compagnia degli amici.
Il lago di Corto è un bacino artificiale creato nel 1954 attraverso lo sbarramento del fiume Cismon, lo specchio d'acqua, di modeste dimensioni, è circondato da montagne boscose e da numerose borgate collegate da un'infinità di sentieri intervallate da punti panoramici.

stampa la pagina

Commenti