Area di sosta camper nell'agricampeggio Cascina Gaggioli a Milano



A 6 km circa dal centro di Milano, all'interno del Parco Agricolo Sud Milano,  sulla strada per Macconago, potete fermarvi con il vostro camper presso l'agricampeggio Cascina Gaggioli, una cascina riconvertita ad agriturismo dove è possibile immergersi nella vita di campagna osservando la vita della mandria dei bovini e le stagioni dell'agricoltura biologica. Per i bambini, poi, sono previsti dei percorsi didattici tematici che li coinvolgeranno a seconda della loro età. Vengono inoltre organizzati numerosi eventi durante l'arco dell'anno, grigliate, pomeriggi musicali e incontri sul tema   "fai la cosa giusta" mirati a sensibilizzare le persone alle buone pratiche del vivere civile.



Lo spazio dedicato ai camper permette la sosta di 4 mezzi e dispone di servizi igienici, acqua, corrente elettrica e scarico. Il costo della sosta è di 20 euro per la prima notte e di 15 euro dalla seconda notte in poi. Data l'esigua disponibilità di posti, vi consiglio di prenotare telefonicamente.

Presso la cascina è possibile acquistare direttamente i prodotti dell'azineda: riso, farina, carni rosse e pollame, affettati, mili, latticini, vino e birra.


La Cascina Gaggioli si trova in Via Selvanesco 25 - telefono +39 02 57408357, e-mail cascinagaggioli@cascinagaggioli.it, sito web http://www.cascinagaggioli.it/ -  raggiungibile dall'uscita tangenziale Ovest ( a 5 km) in corrispondenza dello svincolo n. 8 Opera-Val Tridone - Milano Vigentina e percorrendo la SS 412 in direzione Milano fino al 5 semaforo dove occorre invertire la marcia sulla via Virgilio Ferrari e, dopo 500 metri, imboccare la strada sterrata (indicazioni in loco) per poi raggiungere la cascina dopo 1 km circa.


Se avete bisogno di raggiungere Milano con i mezzi pubblici potete utilizzare il tram 24 che ha il capolinea all'inizio di Via Selvanesco, la cascina è un ottimo punto di sosta per un turismo alternativo ed ecosostenibile ma, personalmente, non credo che sia il punto d'appoggio ideale per chi ha bisogno di recarsi a Milano e che può valutare soluzioni più centrali.



stampa la pagina

Commenti