Appuntamento il 26 e 27 novembre nel salotto del nuovo Actros


Dopo 5 anni di studi volti a perfezionare ogni singolo dettaglio e a ottimizzare il risparmio energetico senza distogliere l’attenzione dalla sicurezza e dal comfort, dopo 50 milioni  di chilometri su strada e su  estremi banchi di prova il nuovo Actros arriva finalmente nelle concessionarie Mercedes-Benz Truck  rivoluzionando il concetto di trasporto di linea! Il 26 e il 27 Novembre il nuovo Actros sarà presentato ufficialmente al mercato italiano dando modo a operatori del settore, appassionati e curiosi di toccare con mano  una nuova dimensione di Truck.
Il nuovo Actros ha la grinta di un leone e la classe di un signore: potrei stupirvi con effetti speciali parlandovi del suo motore a 6 cilindri studiato per ottenere massime prestazioni e bassi consumi, potrei impressionarvi parlandovi del primato raggiunto come primo autocarro della categoria Euro 6, potrei conquistarvi illustrandovi l’innovativa chiave multifunzione, un esperto a portata di tasca che fornisce ogni informazione utile per affrontare viaggi sicuri garantendo all’autista la solidità di un collaboratore affidabile, versatile e sempre presente, potrei dilungarmi sulle 2600 ore trascorse in galleria del vento per ottenere linee aerodinamiche rivoluzionarie che si sposano con un design d’eccezione, e potrei continuare per ore, sciorinando i dettagli tecnici e le maniacali accuratezze che lo rendono un must nel mondo dei truck, potrei… ma mi limiterò a invitarvi ad entrare nel suo salotto: un salotto affacciato sul mondo!
Mercedes-Benz ha voluto concedere agli interni del nuovo Actros il perfetto equilibrio tra comfort e  praticità   assecondando  l’esigenza di comodità, indispensabile requisito per chi per lavoro macina migliaia di chilometri con la naturale pretesa di voler vivere bene, fondendo e dividendo gli spazi in modo da ottimizzarli, concependo ambienti generosi  e diversificati che stravolgono l’attuale, e già antiquata, concezione degli interni.
Ed ecco che il sedile di guida si trasforma nella “poltrona del capo”, completamente adattabile ad ogni struttura fisica per garantire il
massimo benessere, così come il volante, posizionabile anche in verticale per agevolare la guida e le operazioni di salita e discesa dal mezzo mentre il cruscotto viene rimodellato radicalmente per avvolgere il guidatore in un abbraccio che consente di avere tutto a portata di mano. Ma è con l’innovazione del SoloStar Concept che avviene la vera rivoluzione: un vero salotto dove potersi riposare nelle pause di marcia sentendosi a casa, allungare le gambe e mangiare un pranzo seduti di fronte a un vero tavolino. Il comfort non finisce qui: quelle che una volta si chiamavano cuccette sono diventate vere e proprie suite con letti  spaziosi dotati di materassi ad alto comfort per garantire il riposo assoluto anche nelle condizioni di viaggio meno ideali. E se viaggiate in coppia? Mercedes-Benz ha pensato anche a questo prevedendo la possibilità di installare un secondo letto regolabile in alto, mantenibile aperto anche durante la marcia, dotato di una livella integrata che garantisce una posizione ideale anche in condizioni di sosta su pendenza. Un pratico pannello di comandi poi, dotato di luce da lettura, permette di aprire il tetto basculante, accendere l’autoradio, il riscaldamento supplementare, il condizionatore o  le luci senza abbandonare la posizione del proprio, sacrosanto, riposo.
Che dire, le prestazioni di un autocarro innovativo associate a quelle comodità esclusive tipiche dei camper!
E se avete ancora qualche curiosità, non vi resta che soddisfarla il 26 e il 27 novembre presso una delle tante concessionarie Mercedes-Benz Truck, dove troverete a vostra disposizione personale preparato disponibile a fornire informazioni e consulenze.



Articolo sponsorizzato
stampa la pagina

Commenti