In camper a Torre Canne. L'area attrezzata il privilegio e non solo.


L'area attrezzata il Privilegio si trova a Torre Canne, sulla strada Provinciale 90 (litorale adriatica), ben segnalata dalla strada (telefono 331.41.43.139).
Abbiamo sostato solo 24 ore presso questa area camper che non ci ha soddisfatti pienamente.
L'area è di grandi dimensioni,   è consentito aprire il tendalino (non resta molto spazio tra un equipaggio e l'altro ma non sono certamente parcheggi a spiga), ci sono i bagni, le docce a gettone (1 euro per le docce calde, gratuite le docce fredde) e i lavelli, oltre al camper service, all'allacciamento elettrico e all'illuminazione. Ci sono anche un bar e un ristorante, di cui non abbiamo usufruito. Il costo per la sosta è stato di 22 euro elettricità inclusa. L'impressione che abbiamo avuto è stato di qualcosa di incompiuto. L'ambizione di creare un'area stilosa si scontra un po' con uno stato di semiabbandono di alcuni spazi comuni mai sfruttati, come i gazebo e le poltrone scenografiche che si trovano di fronte all'ingresso, belle ma inutilizzate e in balia del vento che le fa sembrare un monumento, scoraggiando gli avventori dall'avvicinarsi.
L'organizzazione era volenterosa, i ragazzi si prodigavano per fare spazio ai nuovi equipaggi ed erano sempre disponibili per cercare prese di corrente libere o risolvere altri problemi, alcune difficoltà organizzative di fondo però c'erano, come l'assenza (momentanea) di gettoni per la doccia. Problema che, ci è stato detto, poteva essere ovviato "in modo manuale" ossia diteci in quanti siete e vi contiamo 1 euro a persona per doccia e vi apriamo l 'acqua calda.

Quello che ci ha deluso è stato il mare, o meglio la spiaggia di fronte all'area camper. Si tratta di una spiaggia libera, e questo di per se è positivo, situtata di fronte all'area, occorre cioè attraversare la strada provinciale. La spiaggia è stretta e affaccia direttamente sulla strada, più che di sabbia è composta da un graniglio di piccole dimensioni, non era molto pulita ed essendo di piccole dimensioni non c'era molto spazio per potersi sistemare. Il mare era pulito ma entrare in acqua non era sempre facile, la zona è un'alternarsi di sabbia, scogli piatti e un muschio vischioso di alghe che era un po' inquietante calpestare.

Insomma, un mare bello da fotografare ma poco fruibile e una spiaggia poco vivibile.

Inoltre raggiungere il paese in bicicletta non è stato così immediato come prospettato dai gestori, e dopo chilometri di pedalate non siamo riusciti a trovare un bancomat. L'unisco modo di prelevare contante era un ufficio postale dove, tra l'altro, non c'era un pos ma l'impiegato ha chiesto a mio marito la carta dicendo che "facevano in modo manuale". Mio marito anzichè dargli la carta di credito, da cui prelevo ovunque, ha dato il bancomat e gliel'hanno rifiutato dicendo che era di un circuito non accettato. Un ufficio postale alla flinston.
Considerando la delusione per la spiaggia e la difficoltà a raggiungere il centro abbiamo sostato una sola notte, racimolato le monetine per pagare il conto e siamo partiti per lidi migliori.
A Torre Canne ci sono ben tre aree camper, noi tra l'altro abbiamo anche sbagliato area perchè, con un gruppo di camperisti conosciuti a Manfredonia ci eravamo dati appuntamento a Torre Canne, e non ci aspettavamo di trovare tante aree attrezate per cui ci siamo fermati nella prima che abbiamo trovato, stupendoci decisamente di come ci era stata descritta (mare paradisiaco, spiaggia enorme e bella...)

Abbiamo ritrovato a Otranto, per caso, questi camperisti che ci hanno detto di non avere trovato posto nell'area  del Lido Tavernese (quella di cui ci avevano parlato), un'area   con oltre 100 posti che abbiamo poi intravisto uscendo da Torre Canne.
Se capitate dalle parti di Torre Canne quindi la scelta per sostare è tanta, oltre al Privilegio (che non consiglio per i lunghi soggiorni ma può andare bene se siete di passaggio) potete optare per  il lido tavernese (SS 379 Bari-Brindisi, uscita torre Canne Sud) e l'area di sosta Lido Piccolo Fiume, sempre sulla SS 379 dove possono trovare posto 60 mezi. Per trovarle seguite la litoranea, sono tutte affacciate sul mare.
L'ingresso dell'area attrezzata il Privilegio, a Torre Canne di Fasano


I




Il mare, bello da vedere ma meno per il bagno

L'acqua è pulita e trasparente, i fondali sono scenografici

Uno dei due corridoi d'accesso al mare (tra gli scogli)


La spiaggia

Docce all'aperto, gratuite e affacciate a sud (ossia si possono fare tranquillamente fino al tramonto)

Zona lavelli

Bagni
stampa la pagina

Commenti

  1. Io non so come siamo abituati noi camperisti,ma questo signore poteva noleggiare 10 ettari di terreno per aprire il tendalino e magari con il resto di terreno che rimaneva fare un campo da calcetto per la partita serale.Ma voi siete mai stati dove non si può nemmeno aprire il tendalino? dove ti fanno sostare a 50 cm dal mezzo vicino? comunque in puglia ci sono molti campeggi che i servizi che sono mostrati nelle foto se li sognano. Smettiamo di lamentarci e apriamo gli occhi quando giriamo il mondo.

    RispondiElimina
  2. sn d'accordo pienamente con te caro signor anonimo..... le scrive un assidua frequentatrice del campeggio "il privilegio",e poi nn e' assolutamente vero ke si fa fatica a raggiungere il paese xke noi abbiamo 2 bimbi piccoli e lo raggiungiamo BENISSIMO a piedi!!!!!qst signore farebbe prima a prendere il suo camper e a piazzarlo in un hotel a 5 stelle.assurdo!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa RORY se mi inserisco un pò di anni dopo.... ma mi premerebbe sapere se questo camping dista molto dagli stabilimenti termali di Torrecanne dove vorrei quest'anno venire.....grazie

      Elimina
  3. Il privilegio è una splendida area di sosta a pochi passi dal paese e dal mare e completa nel suo genere!! Voto 10

    RispondiElimina
  4. Il privilegio e la sosta camper più. Bella che ci sta a torre canne ce spazio i bagni sono nuovi e puliti e puoi montare anche il cucinino per quanto spazio ce e i gestori sono gentili particolarmente la sig Pina
    Un saluto a tutti da leone

    RispondiElimina
  5. e inutile dire che l area che mette a disposizione il privilegio piu i servizi che mette a disposizione sono ottimi e unici considerando cio' che si trova nelle altre aree camper ... e ha servizi a 360 gradi a partire dalm intrattenimento serale cover band karaoke caraibici giochi interativi conmplimenti ai gestori del privilegio voto 10





    RispondiElimina
  6. il privilegio una struttura bellissima e dal 2013 ancora più' bella. Piazzole ampie, io o montato il cucinotto. E poi da quest'anno fa anche da pizzeria (e che pizza! )non porto le bici perché a piedi si arriva al centro dove si trova di tutto. corrente potenziata. insomma il massimo. saluto tutti pina, Peppino, Lucrezia e Manuel

    RispondiElimina
  7. Voi camperisti che dite che il privilegio e' il piu' bello di torre canne....mi sa proprio che gli altri camping non gli avete visti.al privilegio non ce niente, non offre niente , i proprietari sono sgorbutici cafoni e' sporco e il mare difronte e' una fogna,.che dire tavernese e' una favola.mi viene da ridere leggendo quello che scrive il sig.anonimo che x ste lodi false mi sa tanto che e' un loro famigliare.voto zero.

    RispondiElimina

Posta un commento