A Verona in camper

Per la nostra visita di Verona abbiamo sostato presso l'area attrezzata di Porta Palio, in via della Bona.
Più che di area attrezzata si tratta di un parcheggio fornito di camper service, non ci sono servizi aggiuntivi (no elettricità, no bagni), c'è una telecamera all'ingresso  ma non so dire se è attiva o meno, quello che so per certo è che pigiando sul tasto "aiuto" del complicato meccanismo di accesso non succede niente, per capire come entrare abbiamo dovuto chiedere informazioni ad altri camperisti già all'interno e poi noi stessi abbiamo dovuto spiegare ad altri camperisti come procedere per l'ingresso.
In pratica occorre avvicinarsi con il camper alla sbarra e poi pigiare il tasto (il secondo, il terzo? non ricordo, ma tanto se anche pigiaste sull'assistenza non succede niente di grave...), la macchina farà scendere un gettone di plastica che dovrete conservare fino al momento della partenza, che dovrà avvenire nell'area di uscita, dove si trova un'altra sbarra con un altro macchinario in cui potrete introdurre il gettone, le monete (presso il gazebo informazioni  c'è un cambiamonete  nell'area) e ripartire.


L'area è vicina al centro, facilmente raggiungibile sia a piedi che in bicicletta (la pista ciclabile passa praticametne davanti) e questo la rende comoda anche per le uscite serali. La sosta costa 10 euro per 24  ore, se vi fermate di più dovrete pagare altri 10 euro e non potete sostare per più di 48 ore. E' possibile sostare anche solo qualche ora e usufruire del camper service.
Verona l'abbiamo visitata comodamente in 1 giorno, se non intedete visitare tutti i musei un giorno è più che sufficiente per una visita a San Zeno (volendo potete vedere le 4 chiese importanti della città con un biglietto cumulativo), l'arena, il ponte e il centro storico. Bella anche la passeggiata serale.
Lungo  la strada che porta in centro vi troverete facilmente sulla sinistra una panetteria, un negozio di vini tipici alla spina (prezzi molto onesti) mentre poco più avanti sulla destra trovate una macelleria molto fornita. Non abbiamo incrociato (nè cercato, a dire la verità)  altri negozi di alimentari, che in ogni caso in centro non abbondano.

4 commenti:

  1. Ciao, l'ho visitata la settimana scorsa, è vero l'ingresso è proprio mal spiegato. Verona è bellissima

    RispondiElimina
  2. ci sono due supermercati piuttosto grandini e onesti in pieno centro: un PAM in Via dei Mutilati e un Despar in via mazzini. Buon soggiorno!

    RispondiElimina
  3. Verona vale una visita ma il 11/11/2012 un camper vicino al mio ha ricevuto una visita dai ladri erano le ore 12 fare attenzione

    RispondiElimina
  4. attenzione ai furti . uno anche il 30.10. 2016 usato narcotizzante nessun controllo si paga 24 ore anche se non le fai tutte

    RispondiElimina