Pasqua 2011: settimana enogastronomica ad Auletta, Salerno

Amici camperisti e non solo, se cercate un'idea per trascorrere i giorni di Pasqua coniugando il piacere della tavola con quello del plenair, ecco una proposta interessante.
Nel borgo di Auletta, in provincia di Salerno, potrete  partecipare alla "settimana enogastronimica" organizzata dalla Pro Loco che vedrà il carciofo bianco cucinato e servito in tutti i  modi e le salse possibile, un vero percorso gastronomico studiato per valorizzare i prodotti locali.


 Il programma dell'evento inizia venerdì 29 aprile con l'inaugurazione e l'apertura degli stands della mostra mercato "i Prodotti della terra e l'artigianato tipico", seguono convegni e stands degustativi e alle 21 lo spettacolo musicale con i S&G Blues Band.
Sabato 30 aprile dalle 9.00 vengono organizzate visite guidate al paese, potrete così vedere tutto quanto nasconde il centro storico e il museo della civiltà contadina, la Chiesa San Nicola di Mira, il monumento "Jesus" e le grotte dell'Angelo, oltre ai musei cittadini.
Alle ore 11, dopo  l'apertura dei consueti stands, musica di zampogne in piazza. Alle 18 si terrà uno spettacolo di burattini per bambini e alle 21 spettacolo di musica popolare con "I Picarielli".
Le visite guidate, gli stand enogastronomici, gli spettacoli per bambini e i concerti proseguono anche domenica 1 maggio.

Per l'occasione verrà allestita un'area di sosta camper. Ulteriori informazioni sono disponibili presso la Proloco
www.festadelcarciofobianco.com
prolocoauletta@tiscali.it
tel e Fax 0975/392835 - 392646
Infoline 348/8924406 – 347/9083 188

Nessun commento:

Posta un commento