Il camping le palme a Lazise, vicino a Gardaland

  
Dopo avere visitato Gardaland, non avendo mai visitato il lago di Garda, abbiamo cercato un campeggio in zona e ci siamo fermati al camping Le Palme di Pacengo di Lazise (via del Tronchetto 2 - tel 045-7590019 email info@lepalmecamping.it - sito web www.lepalmecamping.it ).
Innanzitutto devo dire che sono stata soddisfatta dei servizi del campeggio, della zona e del rapporto qualità prezzo, tanto che abbiamo deciso di fermarci un paio di giorni in più  per dedicarci a qualche passeggiata in bici sul lago e visitare Lazise, Bardolino e Peschiera del Garda.
Il camping non pratica tariffe di camper stop ma ha prezzi accessibili - sarà che sono abituata alle tariffe proibitive della liguria, ma l'ho trovato economico - inoltre i giorni di Pasqua non erano classificati come altissima stagione (di nuovo mi viene in mente la Liguria,  ma oramai questa è una brutta abitudine troppo diffusa ovunque) ma erano in tariffa b (su una scala di 5 tariffe differenziate), equivalenti a una bassa stagione. Onesto, anche in considerazione del fatto che il tempo non sempre nei giorni di Pasqua permette di fare tutto quello che si vorrebbe fare.
Per il nostro soggiorno abbiamo quindi pagato 10,50 al giorno per avere una grandissima piazzola (ci sarebbero stati comodamente 2 camper con i tendalini aperti), 4 adulti (purtroppo dai 7 anni in su contano tutti come adulti... 5,70 al giorno  a persona), un bambino (3,30 al giorno) e un cane (2,50).
Certo noi siamo una famiglia numerosa e questo in un campeggio incide, una coppia se la cava con poco più del costo di un'area camper contando però su servizi da camping a tre stelle piene (anzi, ho visitato 4 stelle meno attrezzati).
Alla reception potrete richiedere i braccialetti magnetici che vi permettono di accedere direttamente alla spiaggia sul lago, senza dover uscire dal campeggio, dovrete lasciare una cauzione di 10 euro per ogni braccialetto, i soldi vi saranno restituiti alla partenza.
Il campeggio ha un piccolo parco giochi (sempre utile),  una piscina molto scenografica e grande che personalmente non ho provato ma che ritengo fosse riscaldata dato che non erano pochi i temerari in questi ultimi giorni di aprile a farsi il bagno, un bar, un ristorante (non provato), un minimarket (comprato pane e altri generi, prezzi accettabili), una palestra sita nel blocco dei bagni, docce calde a volontà (ovvero senza gettone, altra brutta abitudine che forse resiste solo più in liguria), locale lavanderia, internet point e  copertura wifi.
Il campeggio è dotato, oltre che di piazzole,  di numerose unità abitative adatte ad ogni esigenza, dalle villette ai bungalow al comfort camp di tende già montate e attrezzate. 
Probabilmente nei periodi di media-alta stagione c'è anche un servizio di animazione e di miniclub che a Pasqua non era attivo ma di cui non abbiamo sentito  la mancanza.
Sulla spiaggia si possono noleggiare pedalò e fare altri sport acquatici.
La zona del campeggio è tranquilla, vicina a gardaland (che abbiamo raggiunto il giorno di pasqua in bicicletta per visitare anche l'acquario sea-life) percorrendo il tranquillo lungolago, inoltre la natura è molto varia, è possibile camminare tra zone più incontaminate e selvatiche, dove si possono ammirare famiglie di anatre, di germani reali e cigni e ampie spiagge o verdi prati dove è possibile sdraiarsi a prendere il sole e fare il bagno.

Le passeggiate in bicicletta sul lungolago sono state piacevoli anche se il giorno di pasquetta, visto l'afflusso di gente sul lago e la ristrettezza del percorso, si è sentita la mancanza di vero e proprio percorso dedicato ai velocipedi, il giorno successivo comunque la strada era praticamente sgombra e si viaggiava molto meglio.
Se dovete visitare gardalad e volete concedervi il relax di un campeggio attrezzato e pulito, questo ve lo consiglio.

2 commenti:

  1. Peccato che sia chiuso a Natale però, altrimenti prenotavo subito

    RispondiElimina
  2. condivido la recensione,anzi aggiungo che la cortesia condita con la professionalità del personale crea un atmosfera di tranquillità che raramente si trova;(mai in Liguria e sporadicamente in Toscana) ok prezzi adeguati ai servizi e alla pulizia del posto.

    RispondiElimina