L'area Camper di Pietra Ligure

L'area camper di Pietra Ligure, voluta per portare avanti tanto un progetto di accoglienza turistica quanto per promuovere il sostegno alla Pubblica Assistenza Pietra Soccorso, si trova in Via Crispi 43 a Pietra Ligure (+39 3477049200), coordinate E 8,28393 N 44,15460, in una zona comoda al mare e al centro, facilmente raggiungibili a piedi.
L'area attrezzata può ospitare 50 camper e offre luce e acqua, scarichi, lavatoi, una doccia fredda gratuita e tre calde a pagamento, un wc e un servizio di ingresso automatico che consente l'ingresso e l'uscita a qualsiasi ora.
E' presente una zona barbecue e sono ammessi gli animali, ovviamente al guinzaglio.
 La sosta per 24 ore costa 16 euro nei weekend e 13 euro dal lunedì al giovedì escluse festività. Il costo della doccia è di 70 centesimi scaricabili dalla tesserea magnetica.

Diventando soci dell'area camper Pietra soccorso, con l'acquisto di una card dal costo di 40 euro si potranno ottenere ulteriori vantaggi quali tariffe forfettarie per i weekend (40 euro 3 giorni, 28 euro 2 giorni), doccia calda a prezzo ridotto, wifi a 1 euro al giorno, ageolazioni su ristoranti e negozi di Pietra ligure.

Se avete amici a 4 zampe e volete portarli con voi in spiaggia, troverete curioso il regolamento comunale per la spiaggia libera attrezzata per cani presso  l'ex soggiorno leonessa.
Area visitata da Enrico che la definisce:
"L'area è comoda per fare un weekend al mare, è soprattutto un'aera frequentata da clienti abituali, del resto Pietra Ligure non è propriamente una città d'arte quanto una tranquilla cittadina di mare.
I servizi necessari per un buon supporto ci sono tutti, certo le piazzole sono un po' strette ma questo permette di ottimizzare lo spazio e accogliere più mezzi.
Spartana per certi versi ma comunque un'area che valuto positivamente. E' possibile prenotare per avere la certezza del posto.

1 commento:

  1. Area sosta da frequentare giusto per due giorni,giusto per visitare pietra ligure che e molto carina. Nel periodo estivo imballata come non mai, e con i camper ammassati uno con l'altro ,tanto da non riuscire ad aprire una finestra perché toccano tra di loro. Peccato perché il gestore e molto disponibile ed educato ma e davvero un buco

    RispondiElimina