Le aree camper di Igea Marina


Numerosissime le possibilità per i camperisti di sostare ad Igea Marina, nel cuore del turismo festaiolo romagnolo:


Area attrezzata Parking L'adriatico, situata in Via Benivieni 12, anche questa a pochi passi dalla spiaggia libera. Telefono  
tel. 0541330214 / 3664055726
mailto:%20ladriatico@alice.it
L'area dispone di 60 posti circa su manto erboso, il centro di Igea Marina si può raggiugnere tranquillamente anche a piedi, da quì ci si muove facilmente con i mezzi pubblici per raggiungere Bellaria e Rimini.
A disposizione acqua, scarico, illuminazione, elettricità (2 euro al giorno), docce calde ( 1 euro), lavatrici a gettoni. accettati i cani.
Le tariffe (dai 10 euro ai 15 in base alla stagione) includono camper service e acqua potabile.

Dall'uscita Rimini-nord dirigersi verso il mare e poi svoltare a sinistra per due km fino al Parco Pavese. Se si transita dalla statale 16 adriatica l'uscita consigliata è Torre Pedrera. Accettano i cani.
Entusiastici i commenti dalla rete.

Nuova area sosta Il Pellegrino: 
Via cardano - Bellaria Igea Marina Contatti: 3384843889
A 70 mt dal mare, 20/25 posti, fondo erboso. Carico e scarico, allacciamento energia elettrica, illuminata. Bassa stazione Euro 10, alta stagione 13. Energia elettrica e carico acqua non inclusi nella tariffa.


Parking delle Robinie, situato in Via Pinzon 258, comodissima al mare, informazioni disponibili ai numeri 0541.332301 - cell 339 1506715  o via email a   info@parkingdellerobinie.com. L'area dispone di un centinaio di posti, il costo giornaliero varia dai 10 ai 15 euro per la sosta in base alla stagione, pagamento a parte per corrente eleettrica (2,50), camper service (5 euro), gettoni doccia (1 euro)

Area attrezzata Mare d'inverno, situato in Via Murri 13, a 150 metri dalla spiaggia, contattebile al numerodi telefono   0541.615750 o via email a gianfranco.belle35bq@alice.it . Il costo varia dagli 8 ai 12 euro in base alla stagione, dispone di acqua, pozzetto, illuminazione, elettricità, docce. Accettati i cani.


Area attrezata Rio Pircio, situata in via Benivieni 4, all'interno del Parco Pavese, a due passi dal mare e di fronte al circolo velico. Coordinate gps   N 44° 07' 39.37" - E 12° 29' 19.66"
Contattabile telefonicamente al +39(0541)330004 o 339.187169.
Il prezzo per la sosta varia dagli 8 euro della bassa stagione ai 12.
L'area offre acqua, pozzetto, illuminazione, elettricità (costo di 2 euro) e contenitori per i rifiuti.

Portomario Family Village, nuovo, sul mare, aperto dal 18 maggio al 30 settembre, Coordinate GPS : N 44.12308 E 12.49416. 13 euro a maggio e settembre, 15 euro a giugno, 18 euro luglio e agosto, solo camper service 5 euro, pianeggiata, ombreggiata, 77 stalli forniti di energia elettrica, docce e servizi, Wi-Fi, lavelli, noleggio bici, distributori di bevande, spiaggia libera, mezzi per raggiungere il centro in vicinanza. pagina FB . Viale A. Pinzon 310 - Bellaria-Igea Marina Tel 347 453 3383


Da segnalare inoltre le tariffe per i camper praticate da New Camping Riccardo, ma attenzione, valide solo per bassa e media stagione (escluso agosto dal 1 al 22 in pratica).

Potrebbero anche interessarti....

Se stai organizzando le tue vacanze sulla riviera Romagnola, non perderti il tour dei fantasmi in camper, la prima tappa è nel Castello di Montebello, alla ricerca di Azzurrina


pagina aggiornata il 15 giugno 2017
stampa la pagina

Commenti

  1. Sono stato a Igea Marina ,di passaggio, il 12 sett. 2011.Essendo ormai sera, circa le 20, non conoscendo la zona, mi sono fermato al camping "Riccardo", sul lungomare. si trattava di sostare solo un giorno. Alla richiesta della tariffa( 18 euro camper+2 adulti) ho chiesto se c'era un piccolo sconto, data la bassa stagione.Per tutta risposta, quel gran maleducato del proprietario ci ha messo perentoriamene "alla porta", costringendomi a fare retromarcia sul lungomare trafficatissimo e chiudendomi praticamente la sbarra sul "muso"(il mio e' un camper Bavaria lungo circa 8 metri..)
    Sono rimasto sconcertato, anche perchè nessuno mai si era comportato in modo così incivile e maleducato!!Non tornerò più lì e vorrei che questa mia esperienza servisse a far dirottare i malcapitati camperisti verso altri camping, sicuramente più accoglienti.
    Franco

    RispondiElimina
  2. Buongiorno,
    siamo due coppie di camperisti provenienti dal Trentino e con la presente vogliamo segnalare uno spiacevole episodio di inospitalità del gestore dell'area sosta Mare d'inverno di Igea Marina. Siamo arrivati verso le 17.00 del 25 aprile 2013 e nonostante ci fossero diversi stalli liberi ci siamo sentiti rifiutare il pernottamento con la motivazione banale che non ci ospitavano per una sola notte. Noi crediamo e siamo sicuri che il significato di area di sosta non determini l'obbligo di soggiorni lunghi o a piacere del gestore stesso, inoltre dobbiamo sottolineare come il titolare sia stato tutt'altro che gentile e garbato nei modi.
    Roberto

    RispondiElimina
  3. tornavamo dalla puglia il5o 6 agosto 2012 nn ricordo bene verso nord e volevamo fermarci un paio di giorni a igea marina e fare un giro in zona . alla nostra telefonata per chiedere ospitalita ci hanno chiesto quanti giorni saremmo rimasti,alla nostra risposta di solo 2 giorni lci hanno dato subito un secco NO NN CE POSTO ,CHIUSO IL TELEFONO, alla faccia della gentilezza e meno male che siamo in periodo di crisi.

    RispondiElimina
  4. anonimo
    Le aree sosta di Igea marina nonostante siano classificate come
    "area sosta" si atteggiano più a campeggi anche se non ne hanno i requisiti,e nonostante i regolamenti
    che prevedono la sosta di solo 72 ore
    consecutive,ci sono camper stanziali
    che sostano per 3 4 mesi,e quando un camperista itinerante che chiede di poter sostare un paio di giorni la risposta categorica è sempre un no anche se in area ci sono posti liberi ti rispondono che sono gia prenotati anche se il regolamento delle aree di sosta in romagna dice che non si possono accettare prenotazioni.w la romagna w l'onesta.(SE NON POSSONO OSPITARE I CAMPER PER PIU DI 72 ORE COME POSONO FATTURARE GLI INTROITI?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io passo spesso da Igiea Marina.Sosto all'area "Le Robinie" e mi sono sempre trovata bene.Massima cortesia e disponibilità.

      Elimina
    2. Non capisco perché vengono pubblicati solo commenti negativi. Ne ho già scritti due positivi e non sono stati pubblicati!!!!!

      Elimina
  5. c'è un filtro antispam che interviene nei casi di abuso, per questo non tutti i commenti finiscono in approvazione. Poi tra i tanti magari qualcuno sarà anche esperienza autentica di viaggiatore, ma nel mucchio la maggior parte sono "di parte" mascherati da anonimi

    RispondiElimina
  6. Marco Garbelli5 luglio 2014 20:04

    Torno oggi da Igea Marina dopo aver sostato qualche giorno all'area di sosta "Mare d'inverno"come ogni anno mi sono trovato benissimo(anche se i prezzi sono lievitati un pochino)giustificati forse dalla nuova struttura con bagni e docce nuovi...il manto erboso sempre in perfetto ordine ,tanto da camminarci tranquillamente a piedi scalzi!I gestori secondo il mio parere sono disponibili e gentili.
    Ieri sera inoltre la "notte rosa"ci ha piacevolmente sorpresi con magnifici fuochi d'artificio su tutto il litorale da Cesenatico sino a Riccione e stamattina bomboloni caldi per tutti gli ospiti dell'area,cosa vuoi di più?
    Arrivederci a Settembre!!!!

    RispondiElimina
  7. siamo stati una settimana con i nostri tre nipotini a igea marina area di sosta castellamare in fase di sistemazione il Sig Angelo molto disponibili e gentilissimo siamo in procinto di ripartire

    RispondiElimina
  8. AREA SOSTA IL MARE DI INVERNO:Siamo stati qualche anno fà, era tutto prenotato ma alla mia richiesta di rimanere solo per la notte il gestore ci ha fatto sostare. aggiungo che la mattina siamo partiti con tutta calma dopo aver fatto un bella doccia calda.IL MANTO ERBOSO E UN FAVOLA ci si cammina scalzi

    RispondiElimina
  9. AREA SOSTA IL MARE DI INVERNO:siamo stati qualche anno fa, era tutto prenotato ma alla mia richiesta di fermarci solo per la notte il gestore e stato gentilissimo e ci ha fatto entrare. la mattina siamo partiti con tutta calma dopo aver fatto un bella doccia calda Sena che nessuno ci cacciasse. IL MANTO ERBOSO E UNA FAVOLA ci si cammina scalzi

    RispondiElimina
  10. AREA SOSTA IL MARE DINVERNO :::gestore scortese e maleducato al mio arrivo larea era semi vuota .. ho chiesto gentilmenti se potevo sostare x una notte stanco dal ritorno di un lungo viggio come ho detto al gestore si parla del 25-8 . il bum era finito ci saranno stati 7 -8 camper la sua risposta sgarbatamente che la sosta e minimo 3 notti .. manco fosse un campeggio 10 stelle .posso capire se hai 1.2.3. pizuole solo libere ma era vuoto .. gli ho chiesto sempre con gentilezza se poteva aprirmi il cancello per girarmi dato che e in un vicolo stretto avendo un cammper lunghetto mi a risposto di fare la retro

    un gestore cosi esaltato e maleducato che pensa di avere invece di un area sosta !!!!un campeggio 10 stelle non lo mai trovato pessimo veramente ... fortuna si chiama area sosta

    RispondiElimina
  11. Agosto 2016 area sosta "il pellegrino"
    A ridosso della ferrovia, il gestore applica il regolamento, non scritto, a secondo della simpatia, sconsigliato cè di meglio

    RispondiElimina

Posta un commento