Nell'area camper di Spotorno


Bella, comoda e pulita l'area camper di Spotorno è un valido punto di riferimento per i camperisti che si muovono in  Liguria. Spotorno è una graziosa cittadina abbastanza frequentata d'estate (la Liguria è comunque sempre molto tranquilla, in genere è meta preferenziale di famiglie con bambini e anziani, non tanto di giovani campeggiatori in cerca di vita notturna) e questa area camper offre molti vantaggi:
-  è abbastanza vicina all'uscita autostradale di Savona per non restare imbottigliati nel traffico per ore, come capita generalmente nei rientri domenicali data la conformazione delle strade liguri e il volume di transito che devono sopportare

- centrale, una volta raggiunta l'area ci si muove tranquillamente a piedi, in pochi minuti si raggiunge la spiaggia, le vie dei negozi o il lungomare
- tranquilla, nonostante sia centrale è ombreggiata, posta a ridosso di una pineta (ideale anche per chi ha cani)
- ben servita. C'è un bar e un ristorante con servizio da asporto, l'area è dotata di allacciamento elettrico, illuminazione, docce a gettone, wc, camper service.
I gestori sono disponibili, tra l'altro vendono prodotti locali quali olio, olive ecc...


La spiaggia di Spotorno è apprezzabile, sabbiosa (tranne forse qualche passaggio per raggiungere il bagnasciuga), il mare degrada abbastanza rapidamente quindi i bagni (soprattutto dei bambini) si concentrano nei primi metri davanti alla spiaggia. L'acqua, devo dire, l'ho trovata pulita (la presenza di meduse dovrebbe confermare questa tesi, anche se non amo farmi il bagno tra le meduse...)
L'estate scorsa abbiamo passato parecchi fine settimana in questa area (il prezzo di alta stagione è di 40 euro per l'intero weekend), siamo però dovuti ricorrere alla spiaggia a pagamento in quanto la spiaggia libera (almeno quella vicina) non ci è sembrata adeguatamente confortevole (proprio a ridosso della foce del fiume), purtroppo questo è un problema tipico della liguria, lo sfruttamento della spiaggia da parte degli stabilimenti balneari è pressochè totale, le spiagge libere sono poche, piccole e sacrificate in spazi problematici.
info 349.7242540
strada provinciale 8 
stampa la pagina

Commenti

  1. Be diciamo che se l'accoglienza è quella telefonica non ci andrò mai piuttosto sto a casa!!!

    RispondiElimina
  2. Bravo! la educazione e' importante.

    RispondiElimina
  3. Bravo . La educazione doveva fare parte della loro professionalita... Se manca quella :'(((

    RispondiElimina
  4. Io sono contenta che però vicino all' area la spiaggia libera sia aperta anche ai cani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MEGLIO CHE RIMANI ANONIMO....

      Elimina
    2. Chi risponde al telefono non si ricorda quello che dice. Alquanto maleducato. Hanno una fortuna tra le mani ma non sanno fruttarla.

      Elimina
  5. Ci siamo stati una volta sola, ma non è vivibile, zero servizi, zero spazio, proibito aprire il tendalino o mettere fuori tavolino o sedie (non si può proprio per mancanza di spazio, un camper attaccato all'altro). Esperienza negativa

    RispondiElimina

Posta un commento