Area attrezzata Oasi Park di Diano Marina


OASI PARK - DIANO MARINA - Via Sori, 5
tel. 0183 - 497062
sito ufficiale: http://www.oasipark.it/
email oasi-park@libero.it


*******************
aggiornamento (parziale) del 4 giugno 2017
L'oasi park ha cambiato gestione, la riapertura imminente ci porterà a scoprire tutti i cambiamenti che lo vedranno, credo, trasformato in villaggio turistico.

                           
        
Questa è sicuramente una delle aree attrezzate più conosciute e frequentate dai camperisti del nord ovest che approfittano di ogni weekend buono per godersi un po' di mare e di clima temperato a dispetto del lungo inverno delle Alpi.
Diano Marina è una bella cittadina a vocazione turistica, come tutta la Liguria, il mare è gradevole e praticabile, la spiaggia è di sabbai e vi sono alcune spiagge libere non particolarmente penalizzate (come accade invece in altri posti della liguria dove le spiagge libere si trovano in piccoli fazzoletti a ridosso dei fiumiciattoli che si riversano in mare). E visti i prezzi di sdraio e ombrellone in liguria, poter contare sulla spiaggia libera è un dettaglio non trascurabile, soprattutto per il camperista che ama il turismo a basso costo e si organizza benissimo da solo per soddisfare le sue esigenze.

L'oasi park è un'area attrezzata di grandi dimensioni dove si trovano servizi quali l'allacciamento elettrico, numerosi punti di carico acqua e scarico acque grigie e nere, un nuovo blocco servizi igienici, lavatrice e asciugatrice. E' inoltre presente un distributore di caffè e giornali, giochi per bambini e una cabina telefonica.
L'anno scorso per Pasqua non abbiamo trovato posto e abbiamo ripiegato su un campeggio adiacente, decisamente più caro e che non offriva grandi servizi aggiuntivi (soprattutto in quel periodo), dalla mia piazzola si prendeva la rete wifi dell'oasi park e non del camping da 80 euro a notte.
I veicoli sono parcheggiati abbastanza vicini uno all'altro e non c'è possibilità di apire il tendalino o di mangiare fuori. Va beh, il costo è di 10 euro al giorno, dimezzabili a 5 se si compra la scheda per 10 notti.
Il centro si raggiunge facilmente a piedi con una passeggiata o in bici.
Gli animali sono accettati.
stampa la pagina

Commenti

  1. Vi racconto la mia esperienza. Dovevo rilevare una roulotte vecchiotta ma ancora in buone condizionei parcheggiata presso questa area camper, a me andava benissimo tenerla li perchè il contratto annuale era economico. Stabilito il prezzo d'acquisto il proprietario mi informa che il parcheggio è già pagato per parecchi mesi ma arrivato all'area camper mi dicono che non posso rilevare il vecchio contratto e devo farne uno nuovo, pagando due volte per la sosta della stessa roulotte. Mi sono talmente girate che non l'ho comprata, peccato perchè era una buona occasione!

    RispondiElimina
  2. E' normale, non esiste il subentro nel rimessaggio essendo nominativo!

    RispondiElimina

Posta un commento