Area camper di Aosta

Area attrezzata camper Aosta

Via Caduti del Lavoro, angolo Corso Garibaldi - se non avete navigatore satellitare chiedete di Corso Garibaldi, appena prima di entrare nel centro storico (chiuso al traffico) occorre girare a sinistra e proseguire nel rettilineo. L'area camper è adiacente al parcheggio che troverete sulla vostra sinistra a fine strada, prima dell'incrocio che porta alla stazione.




L'area camper di Aosta si trova vicinissimo al centro, facilmente raggiungibile con una passeggiata di pochi minuti, è pulita e moderna e offre una serie di servizi a pagamento, non c'è personale, almeno io non ne ho visto, ma è tutto automatizzato.
Si paga il ticket per la sosta e si espone lo scontrino sul vetro del camper, c'è la possibilità di allacciarsi alla rete elettrica (non per tutti, circa una quindicina di posti) con l'inserimento di monete (erogazione a tempo), carico acqua e scarico acque nere sempre a pagamento.
Nella stessa area sono disponibili delle biciclette del servizio viabilità comunale, per la chiave di sblocco occorre rivolgersi all'ufficio turistico (e pagare probabilmente una caparra).
Negozi in zona.
A ridosso dell'area camper c'è il centro raccolta rifiuti urbani, nonostante abbia letto commenti in rete sulla rumorosità lamentata da alcuni camperisti, non ho avuto alcun problema di rumore (forse ho il sonno pesante all'alba).
Allo stesso tempo non ci sono odori sgradevoli o altri inconvenienti, l'area è davvero molto pulita e pratica. Aosta pratica una raccolta differenziata capillare a livello condominiale quindi non troverete in giro molti punti di raccolta rifiuti.

Visitata a settembre 2009.

Rivisitata nel 2010. Ormai ci torno tutti gli anni.

1 commento:

  1. Si è molto comoda per il centro, un po' rumorosa ma ... promossa

    RispondiElimina