Area attrezzata Santa Chiara - San Gimignano

San Gimignano
area attrezzata Santa Chiara,
telefono +39 0577940887
+39 3202638677
areasostasantachiara@libero.it

Arrivando a San Gimignano, l'area è estremamente visibile, sulla destra della strada.
Località Santa Chiara.

Area attrezzata bella e ben organizzata dove, al costo di 22 euro per 24 ore di permanenza si può usufruire di piazzole camper spaziose dove oltre al mezzo è possibile estendere completamente il tendalino su pavimentazione di ghiaia, corrente elettrica, illuminazione, docce calde con phon, bagni e lavelli, barbecue. L'area ha inoltre un bar e una trattoria dove è possibile mangiare.

Ma il servizio più utile dell'area stessa è quello di bus navetta che permette di raggiungere il centro di San Gimignano in 2 minuti. Il servizio di navetta è in funzione ogni ora dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30. Non consiglio di raggiungere il centro in bici, a meno che non siate degli appassionati delle salite, meglio farsi portare e riprendere dal gentile gestore dell'area.
L'orario di apertura indicato è dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, anche se abbiamo visto arrivare gente dopo quest'ora.
L'area è molto bella e sicura, ben curata e pulita, davvero uno dei migliori punti di sosta visitati in questa vacanza toscana.
Volendo è possibile sostare anche ad ore al prezzo di 4 euro l'ora e usufruire del solo servizio di navetta.

13 commenti:

  1. Visistata anche questa, un po' cara come area ma molto attrezzata e comodo il servizio navetta

    RispondiElimina
  2. un po' cara come area ma servita ottimamente

    RispondiElimina
  3. In effetti non è delle più economiche, l'ho visitata in due occasioni, la prima volta era poco affollata e abbiamo avuto più spazio e la possibilità di aprire il tendalino, la seconda volta (giorni di capodanno) era proprio sovraffollata, tutti a lisca di pesce e alcuni posti anche un po' infelici. Però credo che sia comunque più bella e comoda rispetto all'altra area camper di San Gimignano, che mi pare costi la stessa cifra senza offrire gli stessi servizi. Ma se mi sbaglio correggetemi.

    RispondiElimina
  4. Ci siamo fermati per mangiare in questa area e ci siamo trovati molto bene.
    Il locale è carino, pulito, curato rustico come è giusto che sia e a noi è piaciuto molto.
    Il cibo è buono a costo contenuto, vale quindi la pena fermarsi per un boccone.
    Un ringraziamento particolare a Sonia che ha allietato la nostra permanenza con cortesia e simpatia.
    Lo consigliamo vivamente.

    Silvia & Luca

    RispondiElimina
  5. Un po cara è dir poco..nn solo costa 22 euro ma per caricare acqua occorre un gettone che ovviamente è da pagare separatamente del costo di 2 euro!! ..indubbiamente pulita e ben attrezzata ma mi sembra un tantino esagerato il costo..

    RispondiElimina
  6. Ottimo, molto ben gestito, comodo e pulito.
    Costa 22€ ma è meglio di un camping.
    Molto spazio per bambini.
    Buono persino il ristorante, cucina prevalentemente toscana ed ottimo vino.
    La Sig.ra Anna, al ristorante-pizzeria, è molto gentile e cortese.
    Danilo e Sara

    RispondiElimina
  7. visitata il 1 e 2 gennaio,spazi ridotissimi,lo spazio necessarioi per'aprire la porta ha cambiato gestione,sicuramente in peggio hanno eliminato tutte le convenzioni i servizi non brillano per pulizia il costo per quello che offre eccessivo prima area di sosta dove il carico 7o litri costa 2 euri ,faccio notare che è vietato per legge rivendere acqua il barbecie del ristorante brucia legno di recupero tipo vecchi pali da vigna molto probabilmente trattati insomma una delle peggiori aree di sosta da me visitate l'unica nota positiva il servizio navetta renato

    RispondiElimina
  8. visitata ieri mi sono trovato malissimo,troppi camper,impossibile aprire tendalino appicicati come formiche,servizi non al massimo della pulizia l'acqua per il carico nonostante sia vietato dalla legge rivendere acqua costa oltre i salati 22 euri per la sosta,2 euri il ristorante,visto la legna che bruciano nel barbecue,vecchi pali da vigna molto probabilmente trattati,ho evitato.una delle più brutte e care aree di sosta da me visitate

    RispondiElimina
  9. Sicuramente dipende dal periodo, noi l'abbiamo trovata adeguata, gli spazi più che sufficienti e la cordialità ottima!
    Se facciamo il paragone con quella comunale (euro 1,00 l'ora, senza attacco luce, servizi e carico e scarico e senza possibilità di pernottare) direi che il prezzo e' più che giusto !

    RispondiElimina
  10. Ottima area di sosta gestita da persone gentili e disponibili con servizio navetta efficente compreso nel prezzo non eccessivo.L'unica pecca, mancanza gomma acqua gratis per pulizia griglia scarico wc.Ottimo il ristorante.Ritornero' di sicuro.

    RispondiElimina
  11. io non discuto per il prezzo se mi va mi fermo oppure cambio area, ma la pulizia dei bagni una disperazione, lavandini che non scaricano, docce e bagni indecenti, acqua completamente fredda, bagni delle donne occupati da giocatori di calcio dopo la partita. indescrivibile! unica cosa positiva il bus navetta per visitare s. Gimignano. una delle peggiori aree di sosta da me visitate. cancellata dai miei itinerari. peccato che mi sono accorto di tutto questo solo alla sera, non avrei esitato un attimo per andarmene.

    RispondiElimina
  12. Area molto cara per chi, come me, ha trascorso solo la notte (22 Euro) . Acqua a pagamento (2 Euro). Situazione wc disabili ove e'collocata anche con lavatrice, a dir poco ORRENDO e senza luce .
    Navetta serale non disponibile e quindi per visita a San Gimignano 3,5 km sulla statale buia !
    Cigliegina sulla torta è stata l'affermazione del guardiano che ci ha chiesto
    il pagamento che ha così esordito " se venivate fra 10 minuti e domani andate via prima che io arrivi ( ore 8.00) non pagavate" !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci dispiace per la disavventura,speriamo di potervi accogliere con la nuova gestione da maggoo

      Elimina