Camping Europa- Torre del Lago - Viareggio


viale dei Tigli 51
55049 Torre del Lago
telefono 0584-350707
fax 0584-342592
sito web: http://www.europacamp.it/

Camping ad apertura stagionale (per il 2009 l'apertura è il 4 aprile e la chiusura il 10 ottobre) di media grandezza dove è possibile tanto rilassarsi quanto svagarsi con le attività e l'animazione.
Situato ai margini di una fola pioppeta, vicino alla Pineta di Levante, a circa un km dalla spiaggia di sabbia finissima, il camping non ha una spiaggia privata quindi si dovrà scegliere se appoggiarsi ad una spiaggia a pagamento a gestione separata, ad una spiaggia a gestione comunale (più economica) o alle spiagge libere che si estendono tra Torre del Lago e Viareggio. Il camping si trova inoltre a un km e mezzo dal lago Massaciuccoli, noto perchè Puccini vi compose le prime opere. E' possibile visitare la villa o assistere all'esecuzione di opere presso il teatro all'aperto del Festival Pucciniano.


Il camping dispone di bungalows, chalet e mobilhome che possono ospitare fino a 6 persone dotate di angolo cottura, zona giorno, zona notte e bagno e piazzole di misure varie (da 55 mq fino a 70 mq, tutte ombreggiate da pioppi) con attacco luce. Sono presenti due blocchi di servizi igienici con docce calde e fredde, lavandini con presa corrente, lavapiedi, lavapanni, lavapiatti esterni, lavatrici, stiereria e stenderia. Presenti bagni per disabili e con fasciatoio per la cura dei neonati.

Sport: il camping ha un campo polivalente che può essere usato per basket, pallavolo, pattinaggio, tennis e hockey. Nei mesi di giugno, luglio e agosto è possibile partecipare a lezioni di nuoto e a corsi di acquagym. La piscina è grande e funzionale.
E' possibile giocare a bocce e c'è un tavolo da ping-pong
Presenti bici da neleggio e nolo scooter.
Si può richiedere il servizio baby-sitter.
Nei dintorni del camping vi sono campi da tennis, noleggio pedalò, parco divertimenti con nolo carrozze, maneggio, laghetto di pesca sportiva, scuola di vela, cinema all'aperto.

Il negozio offre alimentari e altri generi vari.
Presente un self service - ristorante e un bar.
Il camping dispone di un internet point e di connessione wifi
Il listino prezzi non è dei più economici ma i bambini hanno una riduzione considerevole (fino a t 12 anni)


Opinioni degli utenti.
Il camping mi è stato raccomandato da un'amica che vi ha trascorso alcuni giorni l'estate scorsa, ne ha descritto l'atmosfera come accogliente ma molto professionale e il soggiorno è stato piacevole e distensivo. Consiglia l'uso della bicicletta, ideale per raggiungere la spiaggia. La cucina del ristorante è stata una piacevole sorpresa. Buona la pulizia della struttura, sempre in ordine e ben organizzata.

1 commento: